Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .
- Mute Stagne Trilaminato (8)
- Upgrade Mute Trilaminato (39)
- Mute Stagne Neoprene (3)
- Upgrade Mute Neoprene (30)
- Mute Stagne Accessori (17)
- Cappucci (6)
- Calzari/RockBoot (2)
- Guanti (11)
- Sottomuta (13)
- Sottomuta Accessori (3)
- Sistemi Riscaldanti (11)
- Sistemi Illuminanti (3)
- Abbigliamento (4)
- Borse (4)
- Accessori e Attrezzature Subacquee (16)
- Riparazioni/Ricambi (43)
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono
disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice
del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il
diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali,
garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di
ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso
non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software
informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati
che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o
connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la
consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
* in mancanza dell’imballo
originale;
* in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi,
manuali d’istruzione, etc);
Il diritto di recesso è riservato
esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i
beni non per scopi legati alla propria attività professionale,
commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato
dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per
scopi riferibili all'attività professionale eventualmente
svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del
Cliente.
Modalità e tempi per l'esercizio
del diritto di recesso
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per
recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal
ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del
contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Dtek
S.r.l. la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti
modalità:
inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax, utilizzando il modulo disponibile nella sezione download, oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo/numero:
Dtek s.r.l.
Via Lussemburgo 9
37135 Verona Italia
fax 045 5112542
Pec: pec@pec.dtekgroup.net
Entro 3 (tre) giorni lavorativi
dalla ricezione delle comunicazione di recesso Dtek S.r.l. invierà
al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella
richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR)
che identificherà la pratica.
Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento del Numero
di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a
propria cura e spese, a spedire al seguente indirizzo
Dtek s.r.l.
Via Lussemburgo 9
37135 Verona Italia
fax 045 5112542
Pec: pec@pec.dtekgroup.net
il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Dtel S.r.l.. Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
Modalità e tempi di rimborso al
Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Dtek s.r.l.
provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici)
giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del
diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di
consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla
eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno
costoso di consegna standard offerto da Dtek S.r.l.); in ogni caso
il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di
tale rimborso.
Dtek S.r.l. potrà trattenere il
rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure
finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a
seconda di quale situazione si verifichi per
prima.
Per gli acquisti effettuati con
una delle seguenti modalità di pagamento:
- contanti alla consegna
- bonifico bancario
Dtek S.r.l. procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito
il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione
direttamente sulla Carta di Credito.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso
sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del
Cliente.